Tour de France 2020, Primoz Roglic determinato dopo lo spavento: “C’è voluto un po’ per riprendermi dopo l’incidente, non vedo l’ora che arrivi sabato per dare del mio meglio”
Secondo molti tra gli addetti ai lavori, Primoz Roglic è uno dei favoriti per la vittoria finale del Tour de France 2020. Il corridore sloveno, che in questa stagione, nonostante abbia corso solamente dopo il lockdown, è riuscito a portare a casa ben cinque vittorie, è sembrato in forma strepitosa, almeno sino alla caduta avvenuta nella quarta tappa del Giro del Delfinato, che l’ha costretto al ritiro il giorno successivo, quando era primo in classifica generale. Un incidente che, per qualche giorno, ha fatto temere addirittura che il 30enne non potesse essere al via della Grande Boucle, ma fortunatamente per lui e per la sua squadra, la Jumbo-Visma, questa eventualità non si è alla fine concretizzata.
“Ora che sono qui – esordisce Roglic a Cyclism’Actu – non vedo l’ora che arrivi sabato per dare del mio meglio. Dobbiamo concentrarci su di noi, questa è l’unica cosa che possiamo controllare. Non penso molto agli altri corridori. Sono alla partenza e per me questa è una buona notizia. Ho fatto del mio meglio per esserci, vedremo come va“.
“C’è voluto un po’ per riprendermi dall’incidente – prosegue il campione nazionale sloveno – Naturalmente avrei preferito non cadere, ma fa tutto parte del ciclismo. Con la caduta, ci è voluto un po’ per poter riprendere ad allenarmi come volevo. Sono felice di essere stato in grado di gestire la situazione”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |